Progetto

PRESA IN CARICO MULTIDISCIPLINARE

Onlus Associazione di Volontariato Rubinstein-taybi

La nostra Associazione in collaborazione con l’IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dott.ssa  Elisabetta Prada e dott.ssa Donatella Milani ha finanziato il progetto “PRESA IN CARICO MULTIDISCIPLINARE DELLA SINDROME DI RUBINSTEIN E SINDROME DI WIEDEMANN destinato a bambini/ragazzi dagli 0 ai 18 anni.

Questo servizio potrà essere utile sia per le famiglie nuove che necessitano di una prima presa in carico, di  ricevere informazioni generali sulla sindrome, sulle varie visite specialistiche /esami da effettuare periodicamente e ove possibile di poter essere messe in contatto con medici/ospedali presenti nel proprio territorio, sia per le famiglie dei bambini/ragazzi  già diagnosticati che hanno bisogno di effettuare visite specialistiche ed esami di controllo periodici e/o ricevere informazioni e indicazioni qualora si presentino problematiche nuove/complicanze nel corso della crescita.

Le famiglie potranno lasciare un messaggio alla segreteria telefonica 02 55032560 attiva il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 18.00 con i dati del proprio bambino, l’età, la città di provenienza ed il recapito telefonico  e verranno richiamate dalla Dott.ssa Elisabetta Prada. È inoltre possibile inviare la propria richiesta tramite email all’indirizzo elisabetta.prada@policlinico.mi.it.

Il progetto avrà la durata di  1 anno, al termine del quale l’Associazione RTS insieme al Policlinico potrà valutare di estendere il finanziamento.

Potete scaricare il progetto cliccando sul bottone qui di seguito: